Sugli scogli di Ponente a Lampedusa sono stati recuperati 46 migranti: la guardia costiera ha recuperato anche un cadavere, sulla quale la procura della Repubblica di Agrigento ha disposto un’ispezione cadaverica. Il gruppo è composto da pakistani ed egiziani.
Leggi anche: Omicidio Giulia Tramontano, la madre al processo: “Non ho più una vita”
Lampedusa, recuperati 46 migranti
A Lampedusa 46 migranti sono stati recuperati sugli scogli di Ponente. L‘imbarcazione di legno di 10 metri sulla quale viaggiavano, dopo aver pagato da 4mila a 6mila euro, è salpata da Zuwara in Libia nella serata di mercoledì. Il gruppo verrà trasferito, dopo un triage sanitario, all’hotspot di contrada Imbriacola dove, dopo gli ultimi provvedimenti della prefettura di Agrigento, erano rimasti 15 ospiti.
C’è anche un cadavere
La gurdia costiera ha recuperato anche un cadavere di un uomo: secondo le prime informazioni, l’uomo dovrebbe essere morto in seguito ad un malore dopo l’approdo sugli scolgi. Il corpo è già stato trasferito nella camera mortuaria del cimitero di cala Pisana a Lampedusa. La procura della Repubblica di Agrigento ha disposto che sul corpo del migrante venga fatta un’ispezione cadaverica, questo per fare chiarezza sulle cause del decesso.
Leggi anche: Uomo mascherato rapina una farmacia: arrestato 49enne