Argomenti trattati
Durante la mattina di ieri, 10 maggio, Harry e Meghan sono stati ospiti nella scuola della capitale Abuja, la Lightway Academy, sostenuta dalla fondazione Archewell della coppia: il racconto sulla figlia Lilibet fa commuovere.
Il racconto di Meghan Markle
Sebbene la coppia sia in tour in Nigeria senza i figli, il principe Archie e la principessa Lilibet, la duchessa ha parlato di entrambi i bambini durante gli eventi nella scuola, sul bambino rivela:
«Nostro figlio Archie ha cinque anni. Ha compiuto cinque anni la settimana scorsa», avrebbe detto Meghan, secondo quanto riportato da Town & Country, riferendosi al compleanno del 6 maggio di Archie.
Mentre, sulla piccola Lilibet, Meghan ha raccontato:
«Nostra figlia, Lili, è molto, molto più piccola di voi. Sta per compiere tre anni. Qualche settimana fa mi guardava e vedeva il riflesso dei miei occhi e mi ha detto: “Mamma, vedo me in te”. In quel momento ho pensato: “Sì, io vedo me e te, e tu vedi me e te”, ma quando mi guardo intorno in questa stanza, vedo anche me stessa in tutti voi».
Harry e Meghan in Nigeria
Harry e Meghan hanno giocato e ballato con i piccoli studenti, tra risate e divertimento dei più piccoli.
Inoltre, Meghan Markle ha di recente scoperto che nel suo albero genealogico sono presenti radici nigeriane in grossa percentuale, quasi il 43%. Il preside della scuola e le insegnanti hanno voluto rendere omaggio alle radici di Meghab, una maschera tradizionale nigeriana e una serie di libri sul patrimonio nigeriano.
La visita del principe Harry all’ospedale dell’esercito nigeriano
Il principe Harry ha fatto visita all’ospedale di riferimento dell’esercito nigeriano, proprio come fece la defunta mamma Lady Diana nella sua visita ufficiale in Nigeria nel 1990.