Sono trascorsi ormai 15 anni dalla scomparsa, 8 settembre 2009, eppure il grande Mike Bongiorno è ancora presente nella memoria di chi lo ha conosciuto: a raccontarci gli ultimi giorni del grande della televisione italiana è la moglie Daniela Zuccoli, nell’intervista per il Corriere della Sera.
Le parole di Daniela Zuccoli sulla morte di Mike Bongiorno
«Gli ultimi tre giorni di vita di Mike sono stati simbolici, karmici. Lui stava benissimo, aveva 85 anni, era sano, è morto in piedi, con me vicino, il meglio che si possa avere nella vita»
Mike Bongiorno è morto l’8 settembre 2009 e il 5, il figlio Leonardo compiva 20 anni: il ragazzo aveva organizzato una festa nella villa al lago e Mike volle andare lì a salutare lui e i suoi amici, cosa che non faceva mai.
La moglie in merito a tale occasione, ha dichiarato:
«Al taglio della torta improvvisò un discorso bellissimo: “Non disperate mai, alla vostra età stavo per morire, poi la vita mi ha dato cose bellissime”».
La nascita della figlia del secondogenito di Mike Bongiorno e gli ultimi momenti prima della morte
Daniela Zuccoli dopo 15 anni ricorda dettagliatamente tutti i momenti del marito Mike prima della morte:
«Il 6 mattina è nata Luce, la bimba di Nicolò e siamo corsi alla Mangiagalli per vederla. Lui era felicissimo. Il 7 decidiamo di andare a Montecarlo. Era di ottimo umore, cantava in macchina. Abbiamo cenato con i nostri carissimi amici. L’8 mattina mi sveglia lui, e mi mette i giornali sui cuscini, tenerissimo. Ordiniamo la colazione, chiacchieriamo. Io torno a letto a leggere, lui si siede in poltrona».
Di lì a poco a Daniela viene inviata la foto della piccola Luce appena nata mentre Mike accusa il malore che lo porterà alla morte:
«Poi mi arriva la foto della piccola Luce sul cellulare. Mi alzo, gliela faccio vedere e lui dice “Che bella, sembri tu quando prendi il sole”. Queste sono state le sue ultime parole. È andato in bagno, ho sentito un tonfo. Mi amava tanto».