La situazione riguardante lo stadio è un discredito per una metropoli come Milano, che è un emblema di modernità, progresso e sempre all’avanguardia.
È come una vera commedia italiana, creata appositamente per non giungere a una conclusione. Questo è ciò che Barbara Berlusconi ha dichiarato in seguito alla decisione di Inter e Milan di considerare San Siro non recuperabile, come annunciato dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Sono stati sprecati mesi per rilevare l’evidente: ovvero che San Siro effettivamente non può essere rinnovato, data l’ingente quantità di spese, che sono assolutamente irrealizzabili e notevolmente superiori a quanto preventivato – osserva l’ex amministratore delegato del Milan.
Ci siamo ritrovati in punto alla proposta del 2019. È deprimente constatare che, simile al gioco dell’oca, si finisce sempre per ritrovarsi al punto di partenza. Il presidente del Senato Ignazio La Russa è concorde e sollecita l’analisi della proposta di preservare San Siro, prima di procedere a costruire un nuovo stadio nella stessa area.