Situazione di emergenza nel Cremasco a causa dell’innalzamento del Serio: le acque, che già nelle scorse ore avevano invaso alcune aree golenali e sommerso parti del percorso ciclopedonale tra Montodine e Ripalta Arpina, hanno costretto la Protezione civile a intervenire e i comuni a chiudere accessi lungo argini e ponti.
Nel pomeriggio di oggi, l’acqua ha raggiunto una zona del paese di Vidolasco, frazione di Casale, dove i vigili del fuoco sono impegnati nell’evacuazione di alcuni residenti, trasportandoli verso aree sicure con l’ausilio di canotti. Attualmente, non è possibile fornire un dato preciso sugli evacuati, mentre l’area più critica resta quella tra Casale Vidolasco e Sergnano.
Situazione di emergenza nel Cremasco
L’innalzamento del fiume Serio ha causato una situazione di emergenza nella zona del Cremasco.
Le acque hanno invaso alcune aree golenali e sommerso parti del percorso ciclopedonale tra Montodine e Ripalta Arpina. La Protezione civile è intervenuta e i comuni hanno chiuso gli accessi lungo argini e ponti.
Evacuazione a Vidolasco
Nel pomeriggio di oggi, l’acqua ha raggiunto Vidolasco, frazione di Casale. I vigili del fuoco stanno evacuando alcuni residenti, trasportandoli verso aree sicure con l’ausilio di canotti. Al momento, non sono disponibili dati precisi sugli evacuati.
Area critica tra Casale Vidolasco e Sergnano
L’area più critica è quella compresa tra Casale Vidolasco e Sergnano. Le autorità stanno monitorando attentamente la situazione in questa zona.