La famosissima serie Netflix “Emily in Paris”, creata da Darren Star, ha ambientato le ultime due puntate della sua quarta stagione tra Roma, dai suoi panorami iconici ai luoghi comuni, surclassando Parigi. Tra i nuovi personaggi troviamo Raoul Bova ed Eugenio Franceschini, che interpreta Marcello, un giovane entrepreneur romano. Marcello, affascinato dalla esuberante Emily (interpretata da Lily Collins) durante il suo soggiorno a Parigi, la convince ad unirsi a lui nel suo viaggio a Roma, promettendo di farle da guida. Il tour che attende Emily si svolge rigorosamente a bordo di una Vespa, il veicolo più rappresentativo della capitale italiana, reso celebre dal film “Vacanze romane”. Secondo Star, girare a Roma richiama inevitabilmente omaggi al film e con questa scelta regala a Lily Emily un’esperienza indimenticabile. Dal Colosseo all’Altare della Patria, passando per l’arco di Costantino, il Teatro Marcello, la Fontana dell’Acqua Paola, la veduta dal Gianicolo, la celebre Fontana di Trevi, la scalinata di Trinità dei Monti, il Ponte Sant’Angelo sul Tevere, la cupola di San Pietro e il Pincio, i set sono stati scelti per celebrare la storia millenaria della città. Oltre ai luoghi artistici e storici, l’itinerario include anche una pausa culinaria: dalla colazione all’hotel Eden (dove alloggia Emily) a un pranzo tra i suoni della Casta Diva al Portico d’Ottavia.
La serie popolare "Emily in Paris" approda a Roma, visitando luoghi iconici come la Fontana di Trevi e il Pincio in Vespa, oltre a gustare la tradizionale carbonara. Luoghi e gastronomia della Città Eterna sono i protagonisti della serie di culto.
La popolare serie Netflix "Emily in Paris" ha girato le ultime due puntate della quarta stagione a Roma, con Raoul Bova ed Eugenio Franceschini tra i nuovi personaggi. Il personaggio di Emily, interpretato da Lily Collins, è stato sedotto da Marcello, un imprenditore romano, per unirsi a lui in un tour di Roma a bordo di una Vespa. I luoghi scelti per le riprese includono iconici siti storici romani e una pausa culinaria all'hotel Eden e al Portico d'Ottavia.