La notizia della morte di Franco Di Mare è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri, 17 maggio, generando vuoto e tristezza nella famiglia e in chi lo conosceva. Tuttavia, in queste ore, il fratello Gino, in un’intervista per Repubblica ha svelato un dettaglio insolito sulla morte del giornalista: è morto alle 17:17 di venerdì 17 maggio.
Le parole del fratello sul dettaglio singolare della morte di Franco Di Mare
Gino Di Mare ha raccontato a Repubblica il dettaglio decisamente eccezionale sulla morte del fratello:
«C’è una cosa che non mi tolgo dalla testa. Franco è morto alle 17:17 di venerdì 17».
Di sangue napoletano, l’uomo, non si dà pace per quanto accaduto e aggiunge:
«Uno potrebbe dirmi “Sei napoletano, sei scaramantico”, ma io mi chiedo come sia possibile che mio fratello se ne sia andato in questa data e ora così particolari».
La richiesta di Franco Di Mare e la decisione del fratello Gino
Prima della morte Franco di Mare ha chiesto al fratello di portarlo ancora al mare, era un grande napoletano e innamorato della sua Posillipo. In merito a tale richiesta, Gino nell’intervista a Repubblica ha svelato un’ulteriore indiscrezione:
«Proverò ad esaudire il suo desiderio nei prossimi giorni, ma non so se potremo spargere le sue ceneri, ci atterremo alle prescrizioni di legge».
I funerali di Franco Di Mare si terranno lunedì 20 maggio alle ore 14.00 nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo di Roma.