Il clima è gelido tra Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino.
Venerdì, 20 settembre, la quattordicesima stagione di Tale e Quale Show ha avuto inizio, presentata da Carlo Conti e con il ritorno di Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello come giudici, in compagnia della new entry Alessia Marcuzzi. Quest’ultima ha sostituito Loretta Goggi, che ha scelto di lasciare il programma dopo diversi anni per dedicarsi più alla sua famiglia. Durante il primo episodio, Stefano De Martino, uno dei volti prominenti di Rai 1 grazie all’acclamato Affari Tuoi, ha occupato il quarto posto in giuria.
Data l’attesa per le performance dei partecipanti e l’inizio di uno dei programmi più amati dal pubblico, c’era parecchia curiosità riguardo all’incontro tra Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino. La ragione è piuttosto ovvia: circolano da tempo voci di un possibile flirt tra i due, risalente a quando Stefano aveva un ruolo da inviato a L’Isola dei Famosi e Alessia era ancora sposata con Paolo Calabresi Marconi. Nonostante entrambi lo abbiano categoricamente negato, l’anno scorso questo gossip è tornato alla ribalta dopo la tirata di Belen Rodriguez contro l’ex-marito.
Circa un anno fa, Belen ha attaccato De Martino in una intervista a Domenica In, accusandolo di esserle stato infedele 12 volte e di non averla sostenuta durante il suo periodo di depressione. In seguito, la showgirl argentina ha continuato a lanciar sassolini nell’orto del conduttore, svelando in un commento su Instagram che, in effetti, ci sarebbe stato un certo legame tra Stefano e Alessia.
Anche in questo caso, gli individui di riferimento si opposero e tentarono di rimanere in silenzio per non alimentare il dibattito.
Mesi più tardi, Alessia e Stefano si sono ritrovati faccia a faccia in diretta durante l’orario di massimo ascolto su Rai 1. Di fronte alle telecamere, entrambi sembravano relativamente rilassati, scambiandosi alcune parole senza mostrar nessun segno di disagio o tensione. Ma cosa è successo dietro il sipario? Giuseppe Candela ha rivelato un dettaglio inedito dell’incontro tra i due conduttori nel backstage di Tale e Quale Show su Dagospia: sembra che ci fosse un atteggiamento freddo tra Marcuzzi e De Martino.
Questa è la rivelazione: Roberto Sergio, il direttore, con l’approvazione di Carlo Conti e Beppe Caschetto (che gestisce entrambi), ha organizzato l’ospitata del ballerino nello show in cui Marcuzzi ha sostituito Loretta Goggi. È stato un modo per distogliere l’attenzione dai rumor di una possibile vicinanza ad Arianna Meloni (smentita da entrambi)? Dietro le quinte, sembra che i due non si siano nemmeno parlati, un freddo saluto e una Marcuzzi visibilmente imbarazzata.
In conclusione, il palpabile imbarazzo tra i due alimenta i sospetti che potrebbe esserci stato davvero un flirt. Tuttavia, vale la pena ricordare che si tratta solo di voci non confermate ufficialmente.