La protesta del Codacons per l'ospitata di Chiara Ferragni a Che tempo che fa

Depositata una diffida del Codacons per annullare l’ospitata di Chiara Ferragni a Che tempo che fa

Il Codacons sempre più duro nei confronti di Chiara Ferragni.

A seguito della decisione di ospitare l’influencer nel programma Che tempo che fa, il Codacons si scaglia contro la trasmissione televisiva.

Il Codacons e la diffida dopo l’ospitata di Chiara Ferragni

Il Codacons, Associazione che persegue obiettivi di solidarietà sociale e difesa dei diritti degli utenti e dei consumatori, ha depositato una diffida alla reta televisiva Nove e a Discovery Italia chiedendo l’annullamento dell’ospitata di Chiara Ferragni.

«Il Codacons presenta oggi una formale diffida alla rete televisiva Nove e a Discovery Italia chiedendo di annullare l’ospitata di Chiara Ferragni se non sarà previsto un equilibrato contradditorio con l’influencer sul caso del pandoro-gate».

Il pensiero del Codacons sull’ospitata di Chiara Ferragni a Che tempo che fa

«Appare di per se inaccettabile che una rete televisiva dia enorme spazio ad un soggetto sotto indagine da parte della magistratura per reati gravissimi contro i cittadini. Ma la cosa più grave è che la Ferragni potrebbe parlare da Fazio del caso del pandoro Balocco senza alcun contraddittorio, riportando solo il suo punto di vista sulla vicenda a discapito dei telespettatori che da casa vedranno il programma. Una offesa anche verso il lavoro dei magistrati milanesi che stanno svolgendo indagini complesse e delicatissime, e proprio nel rispetto del ruolo della magistratura Fazio avrebbe dovuto astenersi dall’invitare l’influencer in trasmissione».

Il Codacons è pronto a chiedere il sequestro della trasmissione dopo la presenza di Chiara Ferragni

«Se la rete non accoglierà la nostra richiesta, siamo pronti ad un ricorso d’urgenza per chiedere il sequestro della trasmissione».