Sembrerebbe esserci una tregua agli scontri tra Fedez e il Codacons: il presidente Carlo Rienzi ha invitato il rapper il prossimo 16 maggio a Taranto, davanti la sede dell’ex Ilva.
L’invito del presidente del Codacons rivolto a Fedez
Il rapper è stato invitato a Taranto dal presidente per un motivo in particolare:
«Sollevare attraverso la sua notorietà il problema degli operai e dei cittadini di Taranto che continuano ad ammalarsi e a morire a causa dell’inquinamento prodotto dall’acciaieria».
Inoltre, il presidente Carlo Rienzi, aggiunge:
«Un gesto importante, più di ogni raccolta fondi, per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità di conciliare meglio il diritto al lavoro con il diritto alla salute, partendo dal presupposto che la vita delle persone viene sempre prima del profitto economico».
L’incontro tra il Codacons e gli operai dell’ex Ilva
L’appuntamento è previsto per il 16 maggio a Taranto:
«Diamo appuntamento a Fedez per il prossimo 16 maggio a Taranto quando il Codacons consegnerà a 30 operai che hanno subito danni sanitari a causa dell’acciaieria il risarcimento ottenuto in loro favore dalla nostra associazione, che ha rappresentato i lavoratori in una causa legale conclusasi con una piena vittoria».
Nonostante l’invito diffuso, al momento non è arrivata nessuna risposta da parte di Fedez, staremo a vedere nei prossimi giorni come si concluderà la vicenda.