> > La lotta contro l'illegalità a Caivano: un impegno costante delle forze dell...

La lotta contro l'illegalità a Caivano: un impegno costante delle forze dell'ordine

Operazioni delle forze dell'ordine contro l'illegalità a Caivano

Interventi significativi delle forze di polizia per contrastare l'occupazione abusiva e restituire beni pubblici.

Un’azione coordinata per la legalità

Il generale Biagio Storniolo, comandante provinciale dell’Arma di Napoli, ha recentemente evidenziato l’impegno delle forze dell’ordine a Caivano, un comune che ha visto un aumento delle attività illegali. “Siamo presenti noi Carabinieri, con la Polizia e la Guardia di finanza, e non abbiamo assolutamente intenzione di arretrare di un millimetro” ha affermato, sottolineando la determinazione nel contrastare l’illegalità.

Interventi significativi per restituire beni pubblici

Circa venti giorni fa, un intervento imponente ha avuto luogo a Caivano, mirato a restituire allo Stato e all’amministrazione comunale un patrimonio immobiliare che era stato oggetto di occupazione abusiva. “Siamo riusciti a fare un lavoro importante, con tutte le forze di polizia” ha dichiarato Storniolo, evidenziando la collaborazione tra le diverse agenzie di sicurezza. Questo intervento ha portato allo sgombero di 36 famiglie che occupavano abusivamente alloggi destinati a chi ha presentato legittima istanza.

La risposta della comunità

Il generale ha anche messo in evidenza la risposta positiva della popolazione di Caivano alle operazioni di polizia. “L’idea che mi sono fatto è che la popolazione di Caivano abbia risposto benissimo all’attività svolta” ha affermato, suggerendo un clima di collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine. Questo è un segnale importante per il futuro della legalità nella zona, dove la presenza costante delle forze di polizia potrebbe contribuire a ristabilire la fiducia tra le istituzioni e la comunità.