Argomenti trattati
L’Eredità è il quiz show più amato della Rai. Tra i games che appassionano maggiormente i telespettatori c’è La Ghigliottina ed è proprio su questo gioco che il conduttore Marco Liorni ha fatto una confessione del tutto inaspettata.
La ‘Ghigliottina’ de ‘L’eredità’: da chi è firmato il gioco?
La Ghigliottina è uno dei momenti più amati de L’Eredità, quiz show condotto con successo da Marco Liorni. E’ stato proprio il conduttore a parlare del gioco, svelando che una puntata è stata firmata da un attore di fama internazionale: Roberto Benigni.
Le parole di Marco Liorni
Via Instagram, Marco Liorni ha condiviso una foto dell’attore e ha rivelato:
“Stasera l’ultimo gioco dell’Eredità, la ‘ghigliottina’, porta la firma di un grande artista, di un poeta. Ho ancora negli occhi e nelle orecchie le sue parole ieri, di fronte al Papa, di fronte a tanti bambini. Mi auguro che gli insegnanti e le famiglie trovino spunto in quelle parole per ascoltare quello che suscitano nei bambini e nei ragazzi. Parole con tanta bellezza e tanta gioia dentro da lasciare la speranza che possano arrivare ovunque e prendere… velocità e portare tanti effetti, che possano aiutare per quanto possibile a dare una forma ai nostri sentimenti di pace più profondi ed esserne più consapevoli“.
L’Eredità: Roberto Benigni ama La Ghigliottina
Il conduttore de L’Eredità ha concluso:
“Il gioco, anche quello di ogni sera alle sette in tv, ci richiama al modo in cui abbiamo imparato a stare al mondo da piccoli, è curiosità, è immaginazione, è pensiero che viaggia e rimbalza dappertutto. La voglia di giocare non si perde, anche se ‘da grandi’ abbiamo bisogno di dargli un ambiente che sia accettabile, che non ci faccia mai sentire ridicoli; allora ci mettiamo le conoscenze, i premi in denaro… ma poi sappiamo perché lo facciamo: non possiamo fare a meno di giocare, no? Penso che scrivendo la Ghigliottina ci dica questo: non possiamo fare a meno di giocare, neanche quando siamo ‘ormai grandi’.
Visualizza questo post su Instagram