La decisione sulla necessità di un'assicurazione obbligatoria riguardo alle inondazioni viene posticipata dalla maggioranza.

Prima di partire per l'assemblea dell'Onu a New York, Giorgia Meloni ha chiesto di mettere da parte le controversie. Il governo italiano ha destinato un fondo di emergenza da 24 milioni di euro per l'alluvione in Emilia-Romagna. Tensioni sono state causate dalla proposta del Ministro della Protezione Civile, Musumeci, di un'assicurazione obbligatoria contro le calamità naturali per i proprietari di immobili, proposta a cui la maggioranza si è però opposta.

Prima del suo viaggio a New York per l’assemblea generale dell’Onu, è stata Giorgia Meloni a chiedere a tutti di lasciar da parte le controversie.

Il governo ha approvato un fondo di emergenza di 24 milioni di euro per l’alluvione in Emilia-Romagna, seguito da un esame aggiuntivo dei danni tra Palazzo Chigi e le Regioni. Tuttavia, la causa principale delle tensioni recenti è stata la proposta dell’assicurazione obbligatoria contro calamità naturali proposta dal Ministro della Protezione Civile, Musumeci, che dovrebbe essere sottoscritta dai proprietari di immobili. Tuttavia, la stessa maggioranza si è opposta alla proposta.