A un mese dall’incontro sul ring con il noto Youtuber Jake Paul, Mike Tyson ha raccontato le difficoltà vissute durante e dopo il match. Le sue parole nell’intervista a Fox Sports Radio.
La confessione di Mike Tyson dopo il match contro Jake Paul
Mike Tyson ha rivelato di non ricordare gran parte del combattimento, un ritorno alle competizioni reso complicato non solo dalla differenza di età con lo sfidante, che ha 30 anni in meno di lui, ma anche da diversi problemi fisici.
“Ho avuto un vuoto di memoria. Rammento di essere tornato dopo il primo round e Jake stava facendo una specie di…”. Il discorso dell’ex campione si interrompe improvvisamente mostrando la difficoltà nel riportare alla mente i dettagli di quel momento.
Negli ultimi anni, il pugile ha affrontato numerosi problemi di salute, tra cui un episodio particolarmente grave durante un volo intercontinentale, quando ha manifestato segni di un’ulcera acuta. A tal proposito, le condizioni fisiche di Mike Tyson non sono state ottimali neanche durante il match. Lui stesso ha dichiarato:
“Posso dire che il mio corpo era davvero dolorante dopo l’incontro. Avevo dolori insistenti al petto allo stomaco”.
Nessun rimpianto per Mike Tyson dopo il match contro Jake Paul
“Non ho rimpianti per essere salito sul ring un’ultima volta. Ero quasi morto per quel malore… ho ricevuto ben otto trasfusioni di sangue. Ho perso metà del mio e più di 11 chili in ospedale e ho dovuto fare l’impossibile per rimettermi in piedi. Quegli otto round sono finiti in fretta. Non ero stanco. Non stavo sudando. Non l’ho capito”.
Jake Paul ha segnato un momento negativo nel ritorno sul ring di Mike Tyson, sconfiggendo la leggenda al termine di 8 riprese, nello stadio dei Dallas Cowboys in Texas. Il verdetto è stato unanime da parte dei tre giudici, che hanno assegnato la vittoria ai punti al pugile-youtuber. Nonostante la sconfitta, l’ex campione non ha rimpianti: è solo un altro capitolo nella lunga carriera di un campione che, nonostante tutto, continua a lottare.