La bandiera è stata restituita a Parigi per le Olimpiadi del 2024, gli atleti italiani sono stati al Quirinale.

Gli atleti italiani partecipanti ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 sono stati ricevuti al Quirinale dal Presidente Mattarella. La cerimonia di restituzione delle bandiere si è svolta nel Salone dei Corazzieri, guidata da Giovanni Malagò, presidente del Coni, e Luca Pancalli, presidente del Comitato Paralimpico Italiano. Tra gli invitati, per la prima volta, c'erano gli sportivi che hanno raggiunto il quarto posto. Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi, per le Olimpiadi, e Ambra Sabatini, per le Paralimpiadi, hanno restituito la bandiera al Presidente.

Gli sportivi italiani che hanno partecipato ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 sono stati accolti al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

La cerimonia di ritorno delle bandiere ha avuto luogo nel Salone dei Corazzieri, con medagliati, tecnici e responsabili presenti, sotto la guida di Giovanni Malagò, Presidente del Coni, e Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico. Per la prima volta, su invito di Mattarella, erano presenti anche gli sportisti che hanno raggiunto il quarto posto. Durante la cerimonia, la bandiera italiana è stata restituita al Capo dello Stato dagli alfieri azzurri, Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi, per le Olimpiadi e da Ambra Sabatini per le Paralimpiadi di Parigi 2024.