Argomenti trattati
Flavio Briatore è stato operato al cuore all’ospedale San Raffaele di Milano per un tumore cardiaco benigno: lo apprende l’Adnkronos Salute.
Flavio Briatore e il tumore cardiaco benigno
«La prevenzione medica è fondamentale. A seguito di un controllo di routine, sono stato operato al cuore poiché avevo una massa benigna che è stata rimossa con un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica».
I ringraziamenti di Flavio Briatore dopo l’operazione al tumore benigno al cuore
«L’intervento è perfettamente riuscito, ed io ringrazio calorosamente il Prof. Francesco Maisano, il Team della Terapia Intensiva Cardiochirurgica e del mitico Reparto 1° Q del San Raffaele. Sono qui che lo racconto, sono stato 10 giorni al San Raffaele e sono sparito da tutti i social. Devo ringraziare tutte le equipe dell’ospedale e devo ringraziare Elisabetta Gregoraci, che è stata con me sempre. Mio figlio che è venuto da Monaco a trovarmi. Ho avuto tutti vicino».
Flavio Briatore ribadisce l’importanza della prevenzione
«La cosa principale, ragazzi, è: facciamo la prevenzione. Facciamo i check tutti gli anni. Io l’ho fatto due anni fa e questo tumore benigno non c’era, quest’anno c’era. Non dobbiamo trascurarci, la prevenzione è fondamentale. Ve lo dico io, ci sono passato: 10 giorni di ospedale e adesso eccomi qui, da domani si ricomincia»