> > L'annuncio di Renzi: "Partito unico con Calenda entro l'autunno"

L'annuncio di Renzi: "Partito unico con Calenda entro l'autunno"

Carlo Calenda con Matteo Renzi

Dopo l'incarico ad un apposito comitato che ha valutato arriva l'annuncio di Matteo Renzi: "Partito unico con Calenda entro l'autunno"

In queste ore e dopo un primo step messo a punto un mese fa arriva l’annuncio di Matteo Renzi: “Partito unico con Carlo Calenda entro l’autunno“. Il leader di Italia Viva ha già sciolto le riserve e dà il timing per il nuovo soggetto. Matteo Renzi lo ha scritto a chiare lettere sulla propria E-News ed il leader di Iv si è espresso così: “In molti mi state scrivendo perché dopo varie uscite stampa non è chiaro quello che farò io da grande”.

“Partito unico con Calenda entro l’autunno”

“Vi ringrazio per la premura, ma la situazione è molto semplice. Io voglio lavorare perché il progetto del Terzo Polo prenda forza. Perché ci credo, davvero; perché ci credo, tanto“. E ancora: “Per farlo abbiamo incaricato con il voto di tutta Italia Viva un comitato politico, guidato da Carlo Calenda e da Elena Bonetti. E composto da alcuni tra i nostri dirigenti”.

“Ci sono tutte le condizioni perché accada”

Poi la chiosa e la notizia: “Dobbiamo tutti dare una mano perché il lavoro di questo comitato funzioni bene e ci consegni un percorso credibile per fondare il partito nuovo entro questo autunno. Ci sono tutte le condizioni perché ciò accada e funzioni, quindi lavoriamo senza polemiche e senza retropensieri”.