La vita affascinante di Katia Ricciarelli è stata piena di trionfi musicali e affetti personali, tra i quali spiccano Pippo Baudo, suo ex marito, e il tenore José Carreras, un amore precedente. Durante un colloquio con il Corriere della Sera, Ricciarelli si è aperta riguardo la sua vita sentimentale. Ha rivelato che, nella sua giovinezza, lei e Carreras erano due giovani artisti innamorati, immersi in drammi romantici. Nonostante gli spostamenti continui dovuti alla loro carriera, furono una coppia incantevole per tredici anni memorabili.
Ricciarelli ha condiviso anche dettagli del suo matrimonio con il noto presentatore siciliano, Pippo Baudo, che ha sposato all’età di 40 anni. Ha confessato di aver apprezzato il suo senso dell’umorismo e la sua ironia. Per alimentare la gelosia di Baudo, la cantante lirica ha persino rivelato di inviarsi fiori a suo nome. Ricciarelli ha anche descritto Baudo come un uomo sempre circondato da donne affascinanti.
In conclusione, la diva dell’opera ha chiarito che Pippo Baudo non provava gelosia, quindi lei cercava sempre di suscitare qualche reazione in lui con vari trucchi: «Mi inviavo autonomamente dei fiori gialli, anonimi, per metterlo in allerta. “A chi potrebbero essere?”, gli chiedevo con innocenza. Ma lui non mostrava alcuna reazione. Provevo molta gelosia perché lui era costantemente circondato da donne affascinanti. Una in particolare? La modella originaria della Svezia, Brigitte Nielsen. Per quale motivo la nostra storia è terminata? Quando due individui hanno una vita professionale significativa e così diversa, emergono delle difficoltà… la comunicazione manca, si passa poco tempo insieme e ci si allontana inevitabilmente».