Dopo aver annunciato di avere un cancro,Re Carlo ha voluto mandare un messaggio d’affetto per la principezza Kate: “Orgoglioso del tuo coraggio”.
Kate ha il cancro, il messaggio di Re Carlo per la principessa
Nella giornata di venerdì 22 marzo tramite un videomessaggio, la principessa Kate ha confessato di avere un cancro.
Immediata la reazione e i messaggi di vicinanza da parte di tutte le principali istituzioni politiche del mondo, compreso Re Carlo che ha voluto mostrargli vicinanza e affetto con queste parole: “Orgoglioso di Catherine, Principessa del Galles, per il suo coraggio nel parlare come ha fatto”.
Anche il Principe Harry e la Duchessa Meghan Markle hanno deciso di rompere il silenzio sull’annuncio di Kate Middleton: “Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia, e speriamo che ciò possa accadere nel rispetto della privacy e in pace”.
La verità su Kate e la sua malattia
Come ha spiegato nel video messaggio la principessa Kate, l’operazione del 16 gennaio è collegata alla malattia e si sta giò sottoponendo alla chemioterapia.
Intanto soggiorna con la famiglia e i suoi medici a Windsor, presso l’Adelaide Cottage. Giravano da giorni diversi rumors sulla situazione clinica, e probabilmente la rivelazione dell’inchiesta da parte di tre operatori della London Clinic ha spinto la principessa a mettere le cose in chiaro sfatando di fatto il tabù sulle sue condizioni di salute.
La principessa ci ha tenuto a ringraziare i cittadini brittanici per i numerosi messaggi solidali.