Quella di oggi potrebbe essere una giornata decisiva per l’immediato futuro di Massimiliano Allegri: dopo la sfuriata nel post partita della finale di Coppa Italia, il club bianconero si è preso un’altra notte di riflessione per decidere quale linea adottare nei confronti di un comportamento che ha infastidito la dirigenza della società.
Leggi anche: Scontro Allegri-Vaciago: il racconto del direttore di Tuttosport
Juventus, per Allegri si valuta il licenziamento per giusta causa
Pare che, nelle ultime ore, la società bianconera stia valutando la possibilità di un licenziamento per giusta causa nei confronti dell’allenatore livornese. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, la società potrebbe sostenere ormai leso il vincolo di fiducia che la lega ad Allegri, che si sarebbe macchiato, giuslavoristicamente parlando, di una serie di azioni che non consentirebbe la prosecuzione, anche provvisoria, del rapporto. Il precedente più simile fa rifermento alla querelle del 2021 tra il Milan e Zvonimir Boban.
La società avrebbe incaricato un gruppo di legali per capire se ci siano gli estremi
La Juventus avrebbe incaricato un gruppo di legali per capire se ci siano gli estremi per questa tipologia di licenziamento. Ci sarà da valutare, dunque, quale tipo di separazione intraprendere e quali potrebbero essere gli eventuali ricorsi.
Leggi anche: Allegri squalificato per due giornate: “Atteggiamento aggressivo e plateale”