Argomenti trattati
Joe Biden ha annunciato di aver deciso di ritirarsi dalla corsa alle elezioni Usa. L’annuncio è apparso sui suoi profili social.
Usa 2024, Biden: “Mi ritiro dalla corsa”
Joe Biden ha deciso di ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca. Una decisione di cui si è parlato negli ultimi tempi, ma annunciata pubblicamente solo oggi. “È stato il più grande onore della mia vita servire come presidente. E anche se era mia intenzione cercare la rielezione, credo che sia nel miglior interesse del mio partito e del Paese di ritirami e concentrarmi solamente sui mai compiti come presidente per il resto del mandato” ha dichiarato Joe Biden in una lettera postata su X. Una lettera in cui ha voluto elencare tutto ciò che ha ottenuto l’America con lui e ringraziare tutte le persone che lo hanno sostenuto e anche la vicinanza di Kamala Harris, che ha definito come una perfetta vicepresidente.
Biden si ritira e annuncia il suo sostegno a Kamala Harris
Joe Biden, nella sua lettera postata sui social network, ha annunciato il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca e inizialmente non ha dato il suo appoggio a Kamala Harris e neanche a nessun altro possibile candidato. Il presidente americano ha poi dichiarato che parlerà alla nazione la prossima settimana per spiegare pubblicamente i motivi della sua decisione.
“Cari colleghi democratici, ho deciso di non accettare la nomina e di concentrare tutte le mie energie sui miei doveri di Presidente per il resto del mio mandato. La mia prima decisione come candidato al partito nel 2020 è stata quella di scegliere Kamala Harris come vicepresidente. Ed è stata la migliore decisione che ho preso” ha scritto Joe Biden in un altro post social, rimangiandosi la decisione di non sostenere nessuno e offrendo il suo appoggio a Kamala Harris. “Oggi voglio offrire il mio pieno sostegno e sostegno affinché Kamala sia il candidato del nostro partito quest’anno. Democratici: è tempo di unirsi e battere Trump. Facciamolo” ha aggiunto.
Biden si ritira, Donald Trump alla CNN: “Peggior presidente della storia”
“È il peggior presidente della storia del nostro Paese. È considerato di gran lunga il peggior presidente nella storia del nostro Paese. La vicepresidente Harris sarà più facile da sconfiggere” ha dichiarato Donald Trump, in una telefonata con la CNN.