Jannik Sinner vince per tre set a zero il match contro Khachanov, passando così ai quarti di finale degli Australian Open, dove incontrerà uno tra De Minaur e Rublev. Nuovo record per Jannik: è il primo italiano a raggiungere i quarti degli AO due volte.
Australian Open, Jannik Sinner passa ai quarti
Missione compiuta per Jannik Sinner: il tennista altoaltesino batte per tre set a 0 (6-4, 7-5, 6-3) il russo Khachanov, e strappa così il pass per i quarti degli Australian Open.
“Sono felice, il pubblico mi ha aiutato nei momenti difficili, mi ha aiutato a restare nel match. E’ stato difficile, abbiamo un gioco simile”, ha detto a fine match l’azzurro. Ora lo attende il vincente della sfida tra De Minaur e Rublev.
La partita
Nel primo set Jannik ha subito avuto il pallino del gioco in mano, e grazie al break in apertura, la sfida è subito andata in discesa.
Nel secondo set il russo ha cercato di rovesciare l’inerzia, provando a rientrare in partita, ma Jannik ha tenuto botta.
Da quel momento e fino al terzo set, l’altoaltesino ha sempre tenuto bene il servizio e portato a casa il match in poco più di due ore e mezza.
Ora Jannik attende il vincitore della sfida tra De Minaur e Rublev, ma nel frattempo raggiunge un nuovo record: è il primo italiano della storia a strappare i quarti degli Australian Open per due volte consecutive.
.