> > Aggressione in autostrada a Ivrea: poliziotti colpiti a martellate, uno reagi...

Aggressione in autostrada a Ivrea: poliziotti colpiti a martellate, uno reagisce sparando

poliziotti feriti a martellate ivrea

Due poliziotti sono stati colpiti con un martello sulla bretella Ivrea-Santhià e l’aggressore è stato ferito da un agente con colpi di pistola.

Due poliziotti sono stati colpiti con un martello dal conducente di un veicolo presso la stazione di servizio di Viverone sud, sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià. L’aggressore, un giovane francese di 26 anni, è stato ferito da un colpo di pistola sparato da un agente. Uno dei poliziotti è in gravi condizioni, e tutti e tre i feriti sono stati trasportati in ospedale.

Ivrea, poliziotti feriti a martellate: agente spara per fermare l’aggressore

Stando alle prime indiscrezioni, l’uomo aveva precedentemente avuto un incidente stradale ed era stato soccorso da un autista di un furgone, che lo aveva accompagnato alla stazione di servizio. Qui, il francese ha cercato di entrare in un’auto, minacciando le persone all’interno.

I poliziotti in servizio sono intervenuti, ma il giovane li ha aggrediti colpendoli alla testa con un martello nascosto sotto gli abiti. A questo punto, uno degli agenti ha estratto la pistola e sparato, ferendo l’aggressore e colpendo accidentalmente l’altro poliziotto.

L’elicottero del 118 è decollato prontamente da Torino, raggiungendo la stazione di servizio di Viverone sud. A bordo sono stati trasportati l’aggressore e uno dei poliziotti feriti, quello colpito alla testa dal martello, che ha subito un trauma cranico da corpo contundente. Ricoverato al Cto, non sarebbe in pericolo di vita. Il secondo agente, colpito di striscio dal proiettile, sarebbe stato trattato sul posto e ricoverato ad Ivrea.

Ivrea, poliziotti feriti a martellate: svincolo autostradale chiuso

Il raccordo autostradale Ivrea-Santhià, verso Milano, è stato temporaneamente bloccato dallo svincolo di Albiano in direzione di Vercelli per permettere i necessari accertamenti e garantire la sicurezza dell’area.