La prima puntata del famoso spettacolo di danza, “Ballando con le stelle”, condotto da Milly Carlucci, è attesa con grande interesse sulla rete Rai1. I partecipanti sono pronti a mettersi in gioco, dopo essersi impegnati in prove ardue con i loro maestri di danza e avere elaborato coreografie mozzafiato. Una novità nel cast di questa stagione è l’inclusione dei Cugini di Campagna, che per la prima volta nella storia del programma parteciperanno come unica entità. La loro istruttrice, Rebecca Gabrielli, avrà il compito di danzare con tutti e quattro i membri.
In un’intervista concessa al periodico Oggi, il gruppo ha dichiarato di essere pronto a tutto, inclusa la temuta critica della giuria, in particolare di Selvaggia Lucarelli, un volto che non è nuovo per loro.
I Cugini di Campagna hanno precedentemente preso parte a “La Fattoria”, un reality show, quasi 18 anni fa, in cui anche Selvaggia Lucarelli partecipava, insieme a Katia Ricciarelli, Pamela Petrarolo e Justine Mattera.
Raccontando a Oggi di come si stanno preparando per il debutto a “Ballando con le stelle”, Ivano ha rivelato:
«Abbiamo un buon rapporto con tutti. O quasi. Selvaggia Lucarelli è nelle mie note nere da quando l’ho conosciuta durante “La Fattoria”, nel 2006: tendeva tranelli agli altri concorrenti; è abilissima nel calcolo, molto calcolatrice. Attrae continuamente l’attenzione pronunciando giudizi perentori. Sono consapevole che sia una giudice. Ho 77 anni e ho cantato al Madison Square Garden di New York, pensi che mi intimorisca?»
L’accusa non è passata inosservata per Lucarelli, che ha prontamente risposto: “Ma questi adesso da dove spuntano?”. Non ci resta che vedere cosa succederà stasera durante il programma e se Selvaggia avrà qualcosa da dire ai Cugini di Campagna.