> > Ivan Dettori, trovato morto il 19enne scomparso da tre giorni

Ivan Dettori, trovato morto il 19enne scomparso da tre giorni

Poche ore fa, i suoi genitori avevano condiviso un appello: "Torna a casa, si sistema tutto"

Poche ore fa, i suoi genitori avevano condiviso un appello: "Torna a casa, si sistema tutto"

Ivan Dettori, il ragazzo di 19 anni scomparso dalla sua casa di Arzachena, in Gallura, lunedì 3 giugno, è stato trovato morto. Il suo corpo è stato avvistato in campagna e segnalato ai Vigili del fuoco intorno alle 14 di oggi, giovedì 6 giugno.

Leggi anche: Ragazza violentata a Roma, arrestato Simone Borghese: condannato per stupro nel 2015

Trovato morto Ivan Dettori, il 19enne scomparso da tre giorni

All’inizio le ricerche del 19enne si erano concentrate nella zona attorno al centro abitato della cittadina nel Nord-Est della Sardegna, ma nella giornata di ieri erano state estese. Alle ricerche, coordinate dai carabinieri di Arzachena, hanno partecipato i tecnici del soccorso alpino e speleologico e sono stati coinvolti anche un elicottero dell’Aeronautica militare, droni, barracelli, unità cinofile e volontari della Protezione civile. Fino a questa mattina erano stati perlustrati, senza successo, sei ettari di territorio.

Poche ore fa l’ultimo appello dei genitori

Solo poche ore fa i genitori di Ivan, Domenica Pusceddu e Giovanni Dettori, avevano pubblicato un video in cui invitavano il figlio a tornare a casa: “Amore di mamma torna a casa. Siamo tutti preoccupati, Qualsiasi cosa sia successa si sistema tutto“. Il 19enne era iscritto al quinto anno nell’Istituto Ipsar “Costa Smeralda” di Arzachena, nell’indirizzo di cucina.

Leggi anche: Viareggio, muore in campeggio ragazzo di 16 anni: in vacanza con la scuola