Argomenti trattati
Ventinove persone sono morte e almeno tre sono rimaste ferite in modo grave nell’incendio scoppiato nel seminterrato di un edificio residenziale di 16 piani a Istanbul in Turchia. Le fiamme hanno interessato due piani interrati di un condominio a Gayrettepe, quartiere sulla sponda europea di Istanbul.
Le parole del governatore di Istanbul Davut Gül
«La causa dell’incendio non è chiara. Il palazzo era in fase di ristrutturazione. Coloro che hanno perso la vita sono coloro che lavorano per la ristrutturazione».
Secondo quanto riportato dalla tv di Stato Trt, c’è stata un’esplosione accanto al palco della discoteca Masquerade, alle ore 13:00 in via Yıldız Posta, a Beşiktaş, situata al piano inferiore di un edificio di 16 piani durante i lavori di ristrutturazione.
I soccorsi durante l’incendio avvenuto a Istanbul
Dopo la segnalazione, sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco, dei medici e della polizia.
Nell’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco con 31 veicoli e 86 persone. I feriti vengono trasferiti negli ospedali della regione.
I morti nell’incendio a Istanbul
I morti, secondo un primo bilancio, sarebbero almeno 29, e almeno un’altra persona è rimasta ferita, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa turca Anadolu.
Almeno cinque persone sono state fermate per interrogatori. Tra le persone sotto interrogatorio ci sarebbe il proprietario della discoteca e il responsabile dei lavori.