Argomenti trattati
Il portavoce militare ha comunicato che le forze armate israeliane stanno colpendo in profondità in territorio del Libano.
I media libanesi informano sugli attacchi di Israele in Libano
I media libanesi affermano che Israele ha compiuto il primo raid aereo nella periferia di Baalbek, circa 100 km a nord-est della capitale Beirut, prima volta dall’8 ottobre.
Il raid aereo è stato compiuto con due missili sparati contro un capannone contenente derrate alimentari nella località di Adus, pochi chilometri a ovest del capoluogo Baalbeck. Secondo fonti locali si sono registrati feriti, trasportati in ospedale.
Morti nell’attacco aereo Israele a Baalbek, in Libano
L’attacco delle Forze di difesa di Israele, Idf, ha causato due morti, a riferirlo è stato il quotidiano libanese “An Nahar”. In precedenza, i media hanno riferito di due raid nell’area: il primo, nei pressi di un negozio di alimentari; il secondo, nei pressi di una casa nella pianura di Adous.
Le prime immagini diffuse, sui social media, dell’area colpita mostrano una distesa di calcinacci e la carcassa di un furgone.
La risposta delle Idf, le forze di difesa di Israele, sul loro canale Telegram
Le forze di difesa di Israele hanno informato che attualmente stanno colpendo obiettivi terroristici di Hezbollah, nelle profondità del Libano.