Ancora un raid di Israele nella notte, ancora un attacco alla Striscia di Gaza che è inevitabilmente destinato a fare discutere.
I militari dell’Idf non hanno avuto remore nel colpire un nuovo ospedale a Khan Yunis: ci sono morti e feriti.
Israele, raid sull’ospedale di Khan Yunis: l’artiglieria
La notizia è stata lanciata da ‘Al Jazeera‘ e poi subito ripresa dall’agenzia di stampa palestinese ‘Wafa‘: Israele ha attaccato nuovamente un ospedale nella striscia di Gaza e questa volta si è trattato del complesso medico Nasser a Khan Yunis. Il raid è avvenuto nelle scorse ore, quando i militari dello Stato ebraico hanno aperto il fuoco contro i cancelli della clinica causando almeno tre morti e un ferito.
Inoltre, carri armati e proiettili di artiglieria israeliani hanno preso di mira i piani superiori dell’ospedale, ora distrutti.
Israele, raid sull’ospedale di Khan Yunis: gli arresti
“L’esercito ha fatto ieri irruzione nel nosocomio e ha trascorso circa 10 ore a perquisire la struttura interrogando e picchiando personale e pazienti, danneggiando attrezzature e rubando denaro ed effetti personali” – così la Mezzaluna Rossa descriveva le operazioni militari israeliane di ieri presso l’ospedale al-Amal, sempre a Khan Yunis.
I soldati si sarebero accaniti anche contro i pazienti feriti e i loro parenti, arrestando tantissime persone.