L’Isola dei Famosi, dopo l’insoddisfacente risultato dell’ultima edizione con Vladimir Luxuria al timone, è pronta a tornare in onda. Secondo quanto riportato, la casa di produzione Banijay avrebbe cercato di convincere Ilary Blasi a tornare alla conduzione, ma alla fine l’idea è stata abbandonata. Arrivano le prime anticipazioni su conduttrice, naufraghi e opinionisti. Ecco quando comincia il programma.
Isola dei Famosi 2025: quando comincia
L’Isola dei Famosi dovrebbe tornare su Canale 5 a partire da maggio, con l’inizio della 19ª edizione che subirà un leggero ritardo rispetto ai soliti tempi di messa in onda, al fine di evitare la sovrapposizione con The Couple, il nuovo programma condotto da Ilary Blasi. Secondo quanto rivelato dall’esperto di gossip Amedeo Venza, L’Isola dei Famosi 2025 dovrebbe partire il prossimo 5 maggio, evitando così eventuali scontri.
Isola dei Famosi 2025: conduttrice, naufraghi e opinionisti
La conduzione, sarebbe affidata a Veronica Gentili. Nonostante i dubbi espressi dalla casa di produzione Banijay, che aveva inizialmente spinto per il ritorno di Ilary Blasi, stando alle voci diffuse da Dagospia, la conduttrice de Le Iene prenderà il posto di Vladimir Luxuria. Sono quindi sfumate le ipotesi su Diletta Leotta e Federica Panicucci, mentre le voci su Alfonso Signorini sono state smentite.
Accanto a Veronica Gentili dovrebbe esserci il giornalista Dario Maltese mentre, secondo le ultime indiscrezioni, Sonia Bruganelli potrebbe lasciare il suo posto per fare spazio al ritorno di Vladimir Luxuria, che riprenderà il ruolo di opinionista dopo la sua esperienza come conduttrice.
Per quanto riguarda il cast, secondo quanto riportato da Gabriele Parpiglia, tre naufraghe sarebbero già state selezionate: Camilla Giorgi, ex campionessa di tennis, Marialuisa Jacobelli, giornalista sportiva, e Letizia Paternoster, ciclista campionessa del mondo su pista.