Iran, test militare: lanciato missile balistico a lungo raggio

Le Guardie Rivoluzionarie dell'Iran hanno lanciato un missile balistico a lungo raggio da una nave da guerra

I movimenti militari dell’Iran iniziano a preoccupare i Paesi Occidentali e in particolar modo gli Stati Uniti d’America.

Nelle scorse ore, un missile balistico a lungo raggio è stato lanciato da una nave da guerra per un test militare andato a buon fine.

Iran, lanciato missile balistico: il test militare

Si è trattato solamente di un test militare, ma allo stesso tempo è una dimostrazione di forza ed efficacia del sistema dell’esercito dell’Iran. Qualche ora fa, infatti, le Guardie Rivoluzionarie iraniane hanno lanciato per la prima volta un missile balistico a lungo raggio dalla loro nave da guerra.

Il successo del test ha dimostrato la potenza navale dell’Iran e il miglioramento delle sue capacità navali di colpire qualsiasi obiettivo in tutto il mondo” – ha dichiarato il comandante delle Guardie Rivoluzionarie Hossein Salami.

Iran, lanciato missile balistico: le tensioni in Medio Oriente

A preoccuparsi, sono soprattutto gli Stati Uniti (note le tensioni con l’Iran) e tutti gli alleati. Il Paese del Golfo Persico è, infatti, coinvolto molto da vicino dalle vicende di Gaza ed è nota la sua vicinanza ad Hamas.

Non è da escludere che l’Iran abbia l’obiettivo di creare una vera e propria guerra che si estenda su tutta la regione Mediorientale.