Iran, colpiti obiettivi terroristici in Siria e Iraq

L'Iran sgancia bombe in Siria e Iraq. Sono stati colpiti obiettivi terroristici

L’Iran bombarda durante la notte

I media iraniani hanno annunciato che, durante la notte, l’Iran ha sganciato bombe sulla Siria e l’Iraq. Ci sono stati morti e feriti e sono stati coinvolti anche dei civili. Il fine, stando a quanto dichiarato dalle guardie della rivoluzione, era quello di bombardare degli obiettivi terroristici.

Iran, bombe su Siria e Iraq: il bilancio

Come vi stavamo anticipando, sono stati colpiti dei gruppi terroristici. Nel dettaglio, si tratta di un obiettivo Isis, ad Aleppo, e della principale base del Mossad, a Erbil che si trova proprio nella zona nord dell’Iraq.

Il bilancio di questi bombardamenti al momento ammonta ad almeno sei persone ferite e, come minimo, quattro cittadini civili morti. Pare che tra le vittime ci sia un uomo di prestigio nel settore immobiliare, nonché alcuni membri della sua cerchia famigliare.

Iran, la reazione americana dopo le bombe

Dopo la notizia dei bombardamenti, la reazione americana non è tardata ad arrivare. Gli Stati Uniti hanno infatti definito gli attaccanti come degli irresponsabili tramite una nota che è stata prontamente diffusa.

Si legge che gli USA si sono definiti a sostegno degli sforzi da parte del governo dell’Iraq nonché anche di quello del Kurdistan.