> > Invasione cimici: rimedi e accorgimenti

Invasione cimici: rimedi e accorgimenti

image 0bbb790d 833c 43c6 8aa3 19e4a89d52b0

L'invasione cimici si allontana con rimedi naturali che non nuociono.

Il freddo di questi ultimi giorni ha sicuramente contribuito a un aumento di una specie di insetto che è molto comune in questo periodo. L’invasione cimici è infatti molto comune per cui adottare le soluzioni adeguate e giuste risulta essere la migliore forma per difendersi e quindi allontanarle.

Invasione cimici

Con le temperature invernali in rapida discesa, si assiste a un’invasione cimici che entrano più facilmente in casa sperando così di trovare il calore di cui hanno bisogno per sopravvivere e quindi trovare riparo al freddo che incombe. Sebbene siano da considerarsi alquanto innocue, sono comunque fastidiose e difficili da tollerare.

In questo periodo poi cercano soprattutto riparo e rifugio nelle case in modo da proteggersi dal freddo. I termosifoni, le plafofoniere e le luci sono sicuramente i punti in cui questi insetti si trovano maggiormente proprio per cercare rifugio dal freddo.

In italia le cimici maggiormente comuni sono quella verde più presente nelle abitazioni e la specie asiatica che risulta essere alquanto invisa dal momento che preoccupa le coltivazioni e i frutteti. Nel caso si avesse un orto è bene fare particolare attenzione a questo tipo di insetto in quanto è probabile che lo danneggi.

La specie asiatica poi risulta particolarmente dannosa dal momento che si nutre della linfa delle piante. Cibandosi di determinate specie vegetali rischia così di creare serie danni ai forteti e alle coltivazioni in generale.

Invasione cimici: cause

Gli insetti come le cimici tendono a entrare in casa essenzialmente perché l’abitazione è un rifugio ideale dal momento che qui possono trovare un ambiente umido, ma anche del cibo. Gli alimenti incustoditi, ma anche le briciole oppure le piante che si tengono in appartamento sono sicuramente fonte di nutrimento e risultano essere particolarmente succulente per questi esseri.

Un’altra caratteristica che distingue questi insetti è sicuramente l’odore che emanano che risulta essere facilmente tollerabile. Si tratta di un odore alquanto acre che questi parassiti emanano nel momento in cui stesso in cui avvertono di essere minacciate o che comunque la loro presenza non è ben gradita.

Questo odore che le cimici emanano è prodotto dalle ghiandole od origine ed è usato soprattutto come forma di difesa. Questo odore è particolarmente visto come meccanismo di difesa sia verso i predatori quali gli uccelli anche nel confronti di flutteti e coltivazioni per cui risultano poi essere non commestibili.

Cimici:rimedio tecnologico

Per salvaguardare l’ambiente di casa dall’invasione delle cimici è possibile approfittare di rimedi e soluzioni all’avanguardia.la migliore a tal proposito è proprio Ecopest Home, una soluzione valida ed efficace che è vista come un’opzione all’uso dei pesticidi e degli insetticidi che sono solite essere dannosi per l’ambiente e gli esseri umani.

Si tratta infatti di un dispositivo che funziona tramite l’uso di interferenza magnetica e di ultrasuoni che, viaggiando alla velocità di 250 MegaHertz permettono a questi insetti di tenersi alla larga dall’ambiente e quindi di evitare di invaderlo. Inoltre è particolarmente sicuro poiché rende l’ambiente di casa maggiormente ospitale e accogliente.

Si rivela poi sicuro sia per gli animali domestici ma anche gli esseri umani domani. Proprio per questo è indicato anche per la stanza dei bambini in quanto non crea danni dal momento che è sicuro, ecologico e soprattutto non fastidioso.

Un repellente tecnologico di questo tipo lavora su uno spazio di circa 250 m² garantendo così una protezione totale all’ambiente. Inoltre questo dispositivo non è efficace soltanto per d’insetti quali le cimici, ma agisce anche nei confronti di parassiti come le mosche, le vespe, le zanzare, i ragni e persino i roditori.

Acquistare poi un dispositivo come ecopstet home risulta particolarmente facile dal momento che l’acquisto è permesso esclusivamente dal sito ufficiale dove il consumatore inserisci le proprie informazioni personali riguardanti i nomi e cognome e indirizzo Per poi essere contattato dall’operatore che conferma i dati o tanto poi per la evasione dell’ordine. Il prodotto è in offerta al costo di 49,90 € per due confezioni con pagamento in contanti, Paypal e carta di credito.