Inter, chi sarà il nuovo presidente al posto di Steven Zhang dopo il passaggio a Oaktree

Dopo il cambio di proprietà e il passaggio al fondo Oaktree, l'Inter avrà un nuovo presidente. Chi sarà?

Dopo il passaggio a Oaktree, ci sarà un nuovo presidente dell’Inter.

Chi arriverà al posto di Steven Zhang?

Inter, nuovo presidente al posto di Steven Zhang dopo il passaggio a Oaktree: chi sarà

L’Inter è di proprietà di Oaktree e affronterà diversi cambiamenti. Il fondo americano ha preso il controllo del club neroazzuro e dopo il passaggio alla nuova proprietà bisognerà trovare un nuovo presidente dell’Inter al posto di Steven Zhang. Entro 20 giorni Oaktree convocherà un’assemblea dei soci ed eleggerà i nuovi membri del consiglio d’amministrazione e si terrà la prima riunione del CdA nerazzurro, in cui sarà nominato il nuovo presidente.

Chi potrebbe prendere il posto di Zhang?

I due candidati principali sono l’attuale amministratore delegato per la parte sportiva Beppe Marotta e l’attuale vicepresidente Javier Zanetti. Il primo, che avrebbe già dato disponibilità, sarebbe una figura manageriale che avrebbe un ruolo operativo vista la sua esperienza, mentre il secondo, calciatore e poi ambasciatore del club, sarebbe una figura più istituzionale che avrebbe un ruolo di rappresentanza.

Nuovo presidente dell’Inter: le alternative

Ci sono anche delle alternative. Più remota la soluzione di mettere a capo del nuovo consiglio d’amministrazione dell’Inter un tecnico legato a Oaktree ma esterno alla società. Se si trattasse di una figura più tecnica si dovrebbe pensare a qualcuno di interno come l’attuale amministratore delegato Alessandro Antonello, che diventerebbe il candidato principale se si dovesse intraprendere questa strada.