In politica tutto è lecito o quasi, ad ogni modo i partiti hanno gruppi interni dove parlano di come sta governando il partito di turno e di chi secondo i protagonisti è il colpevole. Tutto questo è stato frutto di un libro, scritto da Giacomo Salvini, omonimo ma non parente del ministro dei trasporti, e la fonte è stato il gruppo Whatsapp di FDI chiuso nell’ottobre 2024.
Insulti a Salvini e ad altri esponenti politici
Le chat utilizzate come spunto per questo libro fanno riferimento al periodo in cui FDI ha puntato e poi effettuato la scalata al vertice del centro destra, il periodo in cui Salvini, oggetto di insulti pesanti, era il nemico che non collaborava.
FDI ha voluto precisare questo, ed anche il divieto alla pubblicazione, perché ora Salvini è un alleato prezioso che ha permesso la scalata al Governo ed è fondamentale.
Le parole pesanti sono anche arrivate da La Russa nei confronti di Draghi definito “Bimbominkia e Cialtrone“.
Renzi prende di mira il governo
Tra i politici oggetti di commenti negativi il leader di Italia Viva Matteo Renzi, il politico preso atto dell’uscita del libro non ha perso tempo accusando FDI – come riporta la giornalista Paola Di Caro – Renzi ha tuonato: “Ecco chi ci governa, ROMA” facendo intendere chiaramente che il rapporto tra i due partiti non è mai stato amichevole.
Renzi è stato oggetto di insulti per il comportamento del Governo Draghi, gli esponenti di FDI hanno accusato l’allora capo di governo di favorire Renzi nell’affaire giudiziario che vedeva al tempo coinvolto il cognato Denis Verdini.