Argomenti trattati
Il portiere del Genoa, Pierluigi Gollini, costretto a fermarsi per un infortunio: l’operazione è in programma nella giornata di giovedì 17 ottobre.
L’infortunio di Gollini e l’intervento chirurgico
Nella giornata di giovedì il portiere del Genoa sarà sottoposto ad asportazione di una neoformazione adiposa in regione peritrocanterica destra.
Il comunicato del club sulle condizioni di salute di Gollini
“Pierluigi Gollini verrà sottoposto nella giornata di giovedì a intervento chirurgico per l’asportazione di una neoformazione adiposa in regione peritrocanterica destra che a seguito dei traumatismi correlati al ruolo ha cagionato flogosi e dolorabilità“, queste le parole condivise sui canali ufficiali del club rossoblù.
Ciò significa che il portiere ha subito un’infiammazione a carico della borsa del gran trocantere, che è una tuberosità ossea esterna del femore. In questa regione si inseriscono i tendini dei muscoli rotatori dell’anca.
I tempi di recupero per questo tipo di intervento non sono ancora chiari.
Quando tornerà a giocare Gollini?
È possibile dichiarare, quasi con certezza, la sua assenza sabato pomeriggio contro il Bologna. Soltanto dopo l’intervento si conoscerà il periodo di stop del portiere, risulta complicato azzardare il suo ritorno in campo e i tempi di recupero. Ciò che è certo è che il portiere Nicola Leali è pronto a sostituirlo.