Fa parecchio discutere la scelta della top model e attrice indiana Poonam Pandey di fingersi morta per una campagna pubblicitaria. La notizia della (finta) morte aveva suscitato un’ondata di cordoglio tra i suoi follower e l’intera Bollywood.
La campagna pubblicitaria
Qualche giorno fa sull’account Instagram della modella era comparso il messaggio: “Poonam Pandey ha combattuto con coraggio la malattia ed è morta”, riferendosi a un presunto cancro all’utero.
I suoi follower (più di un milione e trecento mila) erano rimasti profondamente colpiti dalla notizia e Wikipedia aveva già aggiornato la pagina su Pandey segnando la data di morte.
Niente di tutto questo era vero. Si trattava di una campagna pubblicitaria per sensibilizzare sulla prevenzione con il Pap test.
La rabbia dei social
Quando nel fine settimana Poonam Pandey si è rifatta viva, spiegando la logica dietro quel messaggio di finta morte e invitando tutte le donne a fare il Pap test, non ha avuto la reazione che si aspettava.
Gli utenti dei social sono infatti insorti e in moltissimi l’hanno accusata di volersi fare pubblicità con una scelta “non etica”, oltre ad avere trattato con superficialità la morte.