> > Incidente di un Tram a Milano, un uomo è stato travolto

Incidente di un Tram a Milano, un uomo è stato travolto

001-vittima-trasportata-ospedale-no-pericolo-vita

Incidente tramviario questa mattina a Milano, vittima un signore di 60 anni, l'uomo è giunto in ospedale in codice verde.

Questa mattina si è verificato un incidente a Milano tra un uomo ed un tram. Per fortuna il signore coinvolto nel sinistro non ha riportato gravi danni alla propria salute anche se sul posto sono stati chiamati i soccorritori al fine di provvedere la necessaria assistenza sanitaria.

Tram, mezzo distintivo di Milano

Il Tram è uno dei mezzi simbolo di Milano presente sulle strade da oltre un secolo è stato il trasporto preferito dai milanesi e dai pendolari prima che arrivassero i pulman ed anche oggi rappresentano un’ottima alternativa all’automobile per raggiungere molti luoghi della città.

A differenza del bus ha le proprie rotaie dove vi passano le ruote ed inverte il senso di marcia tra la tratta di andata e ritorno del tragitto stabilito. La velocità per raggiungere le fermate è notevole ed anche la comodità a bordo è salita notevolmente rispetto al passato.

Ora è un mezzo anche ecologico dato che i nuovi veicoli sono 100% elettrici e quindi sostenibili nonché altamente tecnologici.

Incidente in viale certosa questa mattina

Un signore di 60 anni “avrebbe scavalcato la staccionata e attraversato i binari del tram” senza accorgersi dell’arrivo del mezzo, come riporta il sito Milanotoday.it finendo investito.

L’uomo è stato immediatamente soccorso dai sanitari di AREU e il sinistro si sarebbe verificato intorno alle 08:30 in Viale Certosa ed inizialmente il suo codice era giallo, successivamente passato a verde dopo il ricovero all’ospedale San Carlo.

Le sue condizioni non destano preoccupazione, sicuramente un gran bello spavento per l’uomo. Sulla scena dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale meneghina.