Milano, maxi scontro sulla tangenziale ovest: 13 persone coinvolte. Due giovani gravi

L'incidente è avvenuto poco prima delle 7 del mattino all'altezza dell'imbocco per la A4. Da chiarire la dinamica dell'incidente.

Brutto risveglio a Milano dove, nella mattinata di domenica 28 aprile, poco prima delle ore 7, si è consumato un drammatico incidente lungo la tangenziale ovest di Milano.

L’impatto, la cui dinamica rimane ancora da chiarire si è verificato all’altezza dell’imbocco per la Autostrada A4 in direzione Torino, poco dopo Pero. A seguito dell’incidente la polstrada ha provveduto a chiudere alla circolazione il tratto di strada interessato.

Incidente sulla tangenziale ovest a Milano: 13 feriti

Sul luogo dell’incidente sono giunti gli operatori sanitari dell’Agenzia regionale emergenza urgenza che ha inviato sei ambulanze e due auto mediche. Delle tredici persone rimaste coinvolte nell’incidente due sono in condizioni critiche.

Tra questi un ragazzo di 24 è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Carlo di Milano. Grave anche una ragazza di appena 22 anni che è stata trasportata all’ospedale Niguarda.

Intervenuti vigili del fuoco e forze dell’ordine

Va segnalato che le altre persone rimaste ferite sono state trasportate negli altri ospedali distribuiti nel milanese in codice verde o giallo.

Il tratto di strada dove si è verificato l’incidente è stato messo in sicurezza. Sul posto è stato infine richiesto l’intervento, oltre che delle forze dell’ordine, anche dei vigili del fuoco.