> > Incidente sulla strada del monte Velo: automobilista soccorso con l'elicottero

Incidente sulla strada del monte Velo: automobilista soccorso con l'elicottero

elisoccorso

L'automobilista ha perso all'improvviso il controllo della sua auto ed è uscito di strada in zona monte Velo: l'uomo è stato portato in ospedale in elicottero in stato di shock

Erano circa le ore 21 della serata di ieri, quando lungo la strada di monte Velo, tra un tornante e l’altra, un uomo ha perso all’improvviso il controllo della sua automobile, finendo fuori dalla carreggiata. Il pericoloso sinistro autonomo, avvenuto quando era già buio ha rischiato di avere delle conseguenze gravissime, proprio a causa della particolare e insidiosa conformazione del territorio nel quale esso è avvenuto.

Monte Velo, pauroso incidente al buio: automobilista soccorso con l’elicottero

Ha 48 anni l’uomo che, nel corso della serata di ieri, si è reso suo malgrado protagonista di un incidente pericoloso sulla strada di monte Velo (Adige), sul versante arcense, verso passo Santa Barbara, un’area ricca di pendii e dirupi vicino ad un valico sito all’altezza di 1.170 metri. Secono quanto appreso, l’incidente che ha visto coinvolto il 48enne sarebbe stato del tutto autonomo, con la macchina dell’uomo che si è ribaltata finendo fuori strada. Per estrerre il corpo dell’automobilista dalle contorte lamiere del mezzo ci è voluto un lungo e delicato intervento da parte dei vigili del fuoco. Successivamente, è intervenuto anche il personale medico, giunto sul posto anche con l’eliambulanza di Trentino Emergenza. L’elicottero ha trasferito immediatamente il 48enne presso la struttura ospedaliera più vicina per effettuare tutte le verifiche del caso sul suo stato di salute.