> > Incidente sulla Maremonti: scooter fuori strada, 20enne ferito

Incidente sulla Maremonti: scooter fuori strada, 20enne ferito

incidente maremonti

Uno scooter è uscito di strada sulla Maremonti, SP 14, intorno alle 23:30: ferito un giovane di 20 anni nell'incidente

Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23:30, si è verificato un incidente autonomo sulla strada Provinciale Maremonti, SP 14, nei pressi della rotatoria Largo Primo Levi. Ferito e trasportato in ospedale un giovane di 20 anni.

Incidente sulla Maremonti: 20enne perde il controllo dello scooter, ferito

Un incidente autonomo ha visto protagonista uno scooter che, per motivi ancora da chiarire, è scivolato e si è schiantato violentemente sull’asfalto, causando momenti di apprensione.

Alla guida del mezzo c’era un giovane di 20 anni, rimasto lievemente ferito nell’impatto. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale per eseguire i rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto. L’area dell’incidente è stata messa in sicurezza, mentre il ragazzo è stato affidato alle cure dei sanitari giunti sul posto.

Il nuovo Codice della Strada e il decremento negli incidenti

La revisione del Codice della Strada ha portato a una significativa riduzione di incidenti e vittime. Secondo i dati del Ministero dell’Interno, tra il 14 dicembre 2024 e il 13 gennaio 2025 gli incidenti sono calati dell’8,6% (da 5.879 a 5.371), mentre le morti sulle strade sono scese del 34% (da 127 a 84). Gli incidenti mortali sono diminuiti del 31%, passando da 113 a 78.

“Questi dati non sono solo numeri, ma rappresentano vite salvate e tragedie evitate, ha commentato il ministro Matteo Salvini.