> > Schianto tra due auto sulla A8 tra Baranzate e la barriera di Milano, 22enne ...

Schianto tra due auto sulla A8 tra Baranzate e la barriera di Milano, 22enne in gravi condizioni: traffico in tilt

incidente a8 baranzate milano

Segnalato un incidente sulla A8 tra Baranzate e la barriera di Milano: l’autostrada è stata chiusa e ha poi riaperto dopo ore.

Ha riaperto dopo alcune ore di stop il tratto di autostrada A8 tra Baranzate e la barriera di Milano che era stato chiuso a seguito di un drammatico incidente che ha visto coinvolte due auto. Il sinistro ha causato il ferimento di due persone: di queste, una ragazza di 22 anni è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

Incidente sulla A8 tra Baranzate e la barriera di Milano: traffico in tilt

Intorno alle ore 15:45 di venerdì 27 ottobre, un drammatico incidente stradale ha avuto luogo sulla A8, lungo la carreggiata in direzione Nord, Varese/Como. Il sinistro si è verificato poco prima della barriera Milano Nord (Lainate).

A seguito dell’accaduto, l’autostrada è rimasta chiusa al transito per consentire alle forze dell’ordine di mettere in sicurezza l’area e garantire l’atterraggio di un elisoccorso, inviato sul posto dall’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza).

Prima che il tratto autostradale riaprisse al transito, si è rapidamente formata una coda lunga diversi chilometri.

Gravemente ferita una 22enne

Sul luogo dell’incidente, si sono prontamente recati i sanitari inviati dall’Areu dislocati a bordo di due ambulanze, un’automedica e un elisoccorso, i carabinieri e i vigili del fuoco. I paramedici hanno subito prestato soccorso a una ragazza di 22 anni, passeggera dell’auto che si è ribaltata. La giovane ha subito diversi traumi poiché è stata sbalzata fuori dal veicolo che si è capovolto. È stata portata in codice rosso all’ospedale di Milano Niguarda.

La donna di 38 anni che si trovava alla guida della vettura che si è ribaltata, invece, è stata portata a Legnano in codice giallo per un trauma cranico e lesioni a un braccio.

Totalmente illesa, invece, la 39enne che guidava il secondo veicolo coinvolto nell’incidente.