Un terribile incidente sul lavoro si è consumato nel Ragusano. Un operaio 28enne è stato trovato morto in una vasca di irrigazione.
- LEGGI ANCHE: Incidente sul lavoro a Noriglio, operaio schiacciato da una parete in legno: morto a 48 anni
Incidente sul lavoro nel Ragusano: ventottenne trovato morto in una vasca di irrigazione
Un incidente sul lavoro si è verificato nel Ragusano. Un operaio di 28 anni di origine tunisina è scivolato in una vasca di irrigazione mentre stava effettuando dei lavori in un’azienda agricola di contrada Resinè, a Vittoria, ed è morto annegato. Il corpo senza vita del lavoratore è stato recuperato dal nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco. Nell’azienda in cui si è verificato l’incidente sono arrivati anche i carabinieri e gli ispettori dello Spresal, servizio prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Incidente sul lavoro nel Ragusano, Barbagallo: “Più controlli”
“La lista si allunga, è un vero bollettino di guerra: a maggio le morti sul lavoro in Sicilia erano 17 ed è in continuo e tragico aggiornamento nell’inedia e nell’immobilismo della Regione che non ha fa nulla per aumentare i controlli, di fatti inesistenti e per aumentare il numero degli ispettori del lavoro” ha dichiarato il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, aggiungendo che gli ispettori continuano ad essere 49 quando dovrebbero essere 280.