> > Incidente mortale sul lavoro nel Lodigiano: 18enne schiacciato da un mezzo ag...

Incidente mortale sul lavoro nel Lodigiano: 18enne schiacciato da un mezzo agricolo

Incidente lodigiano

Nell'incidente nel Lodigiano, la vittima sarebbe rimasta schiacciata dalla caduta di un pesante componente di una macchina agricola

Il 18enne morto nell’incidente sul lavoro stamani, giovedì 20 giugno, è stato travolto nel crollo di un macchinario mentre lavorava in un campo all’interno di una cascina a Brembio, nel Lodigiano.

La morte del 18enne sul lavoro

Un ragazzo di 18 anni, Pierpaolo Bodini, è morto in una cascina di Brembio, dopo essere rimasto schiacciato sotto una seminatrice: la tragedia è avvenuta poco prima delle 10 di mattina.

Il lavoratore, insieme a un collega di 20 anni, stava effettuando alcuni interventi di manutenzione su una seminatrice all’interno della cascina Bassanetti, quando un pezzo del mezzo si sarebbe staccato travolgendolo, causando la morte sul colpo. L’altro ragazzo sarebbe svenuto per il forte shock, trasportato in codice verde all’ospedale di Codogno.

Le indagini dopo l’incidente

Sul caso è stato aperto un fascicolo da parte della Procura di Lodi. Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della compagnia di Codogno e gli esperti dell’Ats, che dovranno verificare il rispetto delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Le parole del sindaco di Brembio

Il sindaco di Brembio, Oriana Ghidotti, dopo aver appreso la notizia della morte del giovane ragazzo ha espresso il suo cordoglio:

«Siamo tutti senza parole. Morire sul lavoro è una cosa che fa ancora più rabbia. Della vittima sappiamo che era un gran lavoratore».