Argomenti trattati
Un tragico incidente sul lavoro ha avuto luogo questa mattina in Val Sadole, nel comune di Ziano di Fiemme, in provincia di Trento.
Incidente sul lavoro in Trentino, morto boscaiolo di 25 anni
Un giovane boscaiolo di origine rumena, che avrebbe compiuto 25 anni a novembre, è deceduto dopo essere stato colpito alla testa da un tronco. La tragedia si è consumata intorno alle 8:30 di oggi, giovedì 19 settembre, poco sopra la strada forestale in località Cercenai, come riportato dal Corriere del Trentino.
Immediato l’intervento dei soccorsi
Appena si sono accorti di ciò che era successo, i colleghi hanno tempestivamente allertato i soccorsi, che hanno raggiunto il luogo dell’incidente con l’elicottero, un’ambulanza e gli operatori del Soccorso alpino della stazione Val di Fiemme. Nonostante tutti gli sforzi dei sanitari, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. È morto a causa delle gravi ferite riportate.
Indagano gli inquirenti
Presenti sul posto anche i vigili del fuoco di Ziano e Panchià e i carabinieri di Cavalese. Le autorità competenti hanno disposto il trasferimento della salma a valle. Gli ispettori dell’Uopsal (Unità Operativa Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro) dovranno ora condurre le indagini necessarie per ricostruire la dinamica dell’incidente e determinare eventuali responsabilità.