Sembra non fermarsi mai la terribile scia di incidenti sul lavoro.
Dopo il terribile caso di Satnam Singh, il bracciante morto a Latina dopo che il macchinario con cui stava lavorando gli ha strappato un arto, la lista di morti e feriti per incidenti sul lavoro continua a salire. L’ultimo caso questa mattina, nel cagliaritano, dove un operaio di 47 anni è precipitato da tre metri d’altezza.
Incidente sul lavoro a Macchiareddu: operaio cade da tre metri, è ferito
È avvenuto a Macchiareddu, in località Assemini, l’ennesimo incidente sul lavoro.
La vicenda si è svolta questa mattina in un capannone che si trova nella zona industriale situata nel cagliaritano. La vittima, un operaio di 47 anni, è precipitato da un’altezza di oltre tre metri, riportando delle ferite in seguito alla caduta. L’uomo è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu.
Leggi anche: Incidente mortale sul lavoro nel Lodigiano: 18enne schiacciato da un mezzo agricolo
Operaio caduto da tre metri a Macchiareddu: cos’è successo
Non sono ancora certe le dinamiche che hanno portato, questa mattina, un operaio 47enne a precipitare da un’altezza di oltre tre metri mentre stava lavorando in un capannone di Assemini, nel cagliaritano. I colleghi di lavoro che si sono resi conto di quanto accaduto sono riusciti a lanciare tempestivamente l’allarme, cosa che ha permesso l’intervento in loco di un’ambulanza del 118.
In seguito è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso che ha poi portato l’uomo all’ospedale di Brotzu, dove è entrato in codice rosso e dove sono state trattate le sue ferite, che non lo renderebbero in pericolo di vita.
Sono al momento in corso accertamenti sull’accaduto da parte degli ispettori tecnici dello Spresal.
Leggi anche: Incidente sul lavoro a Canicattì: agricoltore morto per asfissia