A Luino, provincia di Varese, poco dopo le 14 di oggi pomeriggio, si è verificato un gravissimo incidente sul lavoro: due operai sono caduti da un’impalcatura alta sei metri in via Lugano 18 nella Villa Castiglione, entrambi sono in gravi condizioni.
Leggi anche: Femminicidio a Modena: marito si presenta in caserma con il cadavere della moglie in auto
Incidente sul lavoro a Luino: due operai sono caduti da un’impalcatura alta sei metri
L’allerma al 112 è stato lanciato poco dopo le 14: due operai sono caduti da un’impalcatura alta sei metri mentre lavoravano in via Lugano 18 nella Villa Castiglione. Sul posto sono intervenuti i sanitari a bordo di due elicotteri, un’automedica e due ambulanze, oltre che i carabinieri, i tecnici Ats e i vigili del fuoco.
Adesso ci sarà da capire cosa sia successo nel dettaglio: come sia stato possibile che i due operai siano caduti dall’impalcatura.
Le vittime sono in gravi condizioni
Le vittime sono state subito soccorse: si tratta di un uomo di 49 anni, che ha riportato un grave trauma al cranio e al torace, e di un ragazzo di 22 anni con traumi al torace e all’arto inferiore. Entrambi sono stati trasportati in codice rosso in ospedale: il primo al San Gerardo di Monza, mentre il secondo all’ospedale di Novara.
Leggi anche: Reggio Calabria, ‘ndrangheta: indagato il sindaco Giuseppe Falcomatà