> > Incidente sul lavoro a Canicattì: agricoltore morto per asfissia

Incidente sul lavoro a Canicattì: agricoltore morto per asfissia

incidente lavoro asfissia

Un agricoltore settantenne è morto in un incidente sul lavoro: caduto in una catasta di balle di fieno è deceduto per asfissia

L’incidente sul lavoro è avvenuto martedì 18 giugno nelle campagne fra Canicattì e Racalmuto: un agricoltore settantenne, residente a Canicattì, è morto dopo essere caduto in una catasta di balle di fieno dove era salito per recuperare alcune galline.

I soccorsi dopo l’incidente

A lanciare l’allarme erano stati i familiari che non vendendo rientrare l’uomo erano andati a cercarlo in campagna, apprendendo l’amara scoperta.

Nella disperazione della famiglia sono stati allertati immediatamente gli operatori sanitari che sono giunti, poco dopo, sul luogo dell’incidente: la squadra dei soccorritori del 118 non ha però potuto far nulla, se non accertare l’avvenuto decesso.

Secondo i primi accertamenti sarebbe stato causato per asfissia, dopo essere rimasto intrappolato tra le balle di fieno.

Le indagini delle forze dell’ordine

La salma è stata restituita alla famiglia, ma il lavoro delle forze dell’ordine continua: in queste ore bisognerà continuare ad indagare sulla dinamica esatta dell’incidente che ha causato la morte dell’anziano uomo, il settantenne lascia moglie e due figli.

L’anziano agricoltore, abitante nel quartiere Borgalino di Canicattì, era molto conosciuto, per tale motivo si attende grande partecipazione ai funerali.

L’ultimo saluto verrà celebrato oggi pomeriggio, 20 giugno, alle 15:30 nella chiesa di Santo Spirito a Canicattì.