> > Incidente stradale a Milano: mamma e figlio disabile investiti da un'auto

Incidente stradale a Milano: mamma e figlio disabile investiti da un'auto

Mamma e figlio disabile coinvolti in incidente a Milano

Un tragico incidente ha coinvolto una madre e il suo bambino disabile, scatenando l'indignazione della comunità.

Un drammatico incidente in via De Nicola

Nel pomeriggio di ieri, un tragico incidente stradale ha scosso la comunità milanese. Una madre, insieme al suo figlio di 13 anni, disabile e in carrozzina, è stata investita da un’utilitaria di colore grigio. L’auto, dopo l’impatto, si è data alla fuga, lasciando la donna e il bambino a terra in gravi condizioni. L’episodio è avvenuto in via De Nicola, una strada frequentata e ben nota della città.

Indagini rapide e identificazione del conducente

Gli agenti della polizia locale, giunti prontamente sul luogo dell’incidente, hanno avviato un’indagine per risalire all’identità del conducente. Grazie all’analisi delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze di alcuni passanti, sono riusciti a identificare l’autore dell’investimento. Si tratta di un uomo egiziano di 61 anni, regolarmente residente in Italia, che è stato rintracciato e arrestato poco dopo l’incidente.

La ricostruzione dei fatti

Secondo le prime ricostruzioni, dopo aver investito la madre e il figlio, l’uomo si sarebbe fermato per osservare la scena, notando la signora esanime a terra, prima di allontanarsi rapidamente. La carrozzina del ragazzino è stata distrutta nell’impatto, così come l’auto del conducente. I soccorsi, intervenuti tempestivamente, hanno trasportato madre e figlio in ospedale. Attualmente, il ragazzino è in codice giallo, mentre la madre è in codice arancione, segno della gravità delle loro condizioni.

La reazione della comunità

Questo incidente ha suscitato un’ondata di indignazione tra i cittadini milanesi, che chiedono maggiore sicurezza sulle strade e pene più severe per chi si rende responsabile di simili atti. La comunità si è mobilitata per esprimere solidarietà alla famiglia colpita da questa tragedia, sottolineando l’importanza di proteggere i più vulnerabili, come i bambini e le persone con disabilità. Le autorità locali sono ora sotto pressione per garantire che simili incidenti non si ripetano in futuro.