Tragico incidente stradale sulla Provinciale 161, questa mattina, sabato 29 giugno, alle 11:30 a Campobasso: un ragazzo di 16 anni è morto a seguito delle gravi ferite riportate.
La dinamica dell’incidente
Stando alle prime ricostruzioni, la Suzuki, guidata dalla sorella del ragazzo morto, è finita contro un muretto, per poi ribaltarsi fuori strada.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco, al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente mortale. I tentativi di soccorso sono stati inutili: il ragazzo ha perso la vita nell’impatto, a causa delle gravi ferite riportate; gravemente ferita anche la sorella, trasportata al Cardarelli di Campobasso, in codice rosso.
Il magistrato competente è stato informato dell’accaduto e sono in corso le procedure di recupero del corpo.
Le parole del sindaco di Cercemaggiore
La famiglia, giunta sul luogo dell’incidente, è stata colta da un malore per il grande dolore. La comunità di Cercemaggiore, luogo di residenza dei ragazzi, si stringe attorno al dolore dei familiari.
“Siamo tutti sconvolti, parliamo di una famiglia straordinariamente unita e il dolore è immenso”, ha commentato, straziato dalla notizia, il sindaco Gino Donnino Mascia.
Si vivranno giorni di lutto a Cercemaggiore, nelle giornate 1 e 2 luglio, dedicate alla Madonna della Libera.