Incidente frontale sulla via Emilia: morto a 78 anni l’ex sindaco William Colli

Un incidente mortale è avvenuto sulla via Emilia nel primo pomeriggio di martedì 29 ottobre. A perdere la vita lo storico sindaco di Sant'Ilario.

Un nuovo dramma si è consumato sulle strade italiane.

È successo sulla via Emilia dove l’ex sindaco di Sant’Ilario d’Enza, William Colli, ha perso la vita in uno scontro frontale con un camion. L’incidente è avvenuto lungo il tratto di strada che comprende il territorio di Calerno, frazione del comune di Sant’Ilario d’Enza e Villa Gaida, frazione di Reggio Emilia.

Incidente lungo la via Emilia: cosa è successo

Stando a quanto riporta la testata “Il Resto del Carlino” lo schianto è avvenuto intorno alle ore 15 di martedì 29 ottobre.

L’uomo si trovava alla guida del mezzo quando quest’ultimo si sarebbe scontrato frontalmente contro un camion che stava transitando nella corsia opposta. Non sarebbero ancora chiare le cause che avrebbero portato all’incidente. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i lavoratori di un’azienda situata nei pressi dall’area interessata.

Chi era la vittima

Nel frattempo, sul luogo dell’incidente sono giunti gli operatori sanitari del 118 con l’elisoccorso decollato dall’Ospedale Maggiore di Parma.

Intervenuti infine i vigili del fuoco di Reggio Emilia che hanno provveduto a tirare fuori l’uomo dal veicolo. Giunta, infine, sul posto la polizia della Val d’Enza. L’uomo, deceduto all’età di 78 anni era stato sindaco del comune emiliano negli anni ’70. Negli anni ’90 è stato infine presidente della Lega delle cooperative della provincia di Reggio Emilia.